ALLERTA METEO PER FORTI TEMPORALI 15 E 16 SETTEMBRE 2017

15-09-2017

ALLERTA METEO PER FORTI TEMPORALI-RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO DEL RETICOLO MINORE

CODICE GIALLO dalle ore 18,00 alle ore 23,59 di venerdì 15 settembre 2017 (vigilanza)

CODICE ARANCIO dalle ore 00,00 alle ore 13,00 di sabato 16 settembre 2017 (attenzione)

Fenomeni previsti: forti temporali, peggioramento consistente dalla sera di oggi, venerdì, fino alla mattina di domani, sabato, con rovesci e temporali sparsi su gran parte del territorio regionale; temporaneo miglioramento nel pomeriggio di sabato e possibile nuovo peggioramento consistente dalla sera fino alla prima parte di dopodomani, domenica 17 settembre.

Con criticità arancione, in uno scenario caratterizzato da incertezza previsionale, sono previsti fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese. Saranno possibili gli effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, che potrebbero verificarsi in maniera repentina e improvvisa.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE!

Tags: ALLERTA, METEO, TEMPORALI, RISCHIO