Progetto "Insieme è meglio."

28-12-2017

L'Amministrazione Comunale di Fauglia comunica che dal 2 gennaio 2018 sarà attivo il progetto " Insieme è meglio".

Si tratta di una misura di sostegno ai cittadini in difficoltà che sarà garantito con fondi regionali; i fondi sono stati reperiti aderendo al progetto coordinato dalla Fondazione Madonna del Soccorso.

DESTINATARI:

utenti ultra sessantacinquenni oppure di età inferiore che versano in gravi situaizoni di disagio socio-economico e familiare che possiedono i seguenti requisiti:

- avere un ISEE inferiore ai 6000 euro annui;

- per gli utenti ultra sessantacinquenni che vogliono richiedere il servizio di trasporto sociale, avere un ISEE inferiore ai 10000 euro;

- oppure avere una relazione della assistente sociale territorialmnete competente che ne attesti il livello di disago socio-economico e/o familiare;

MISURE DI SOSTEGNO PREVISTE:

- distribuzione gratuita di alimenti ;

- distribuzione gratuita di alimenti a domicilio;

- servizi di trasporto per necessità sociali;

- servizi formativi specifici per facilitare della ricollocazione lavorativa.

Allegato progetto (194,84 KB)