Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Dantealmuseo - Nuovo progetto del Museo Kienerk

Dantealmuseo - Nuovo progetto del Museo Kienerk

02-07-2018   

 

Parlare della Commedia di Dante Alighieri è un po' come indagare intorno all'origine, alla fonte della nostra cultura, non
solo italiana ma di tutto il mondo occidentale.
Riflettere sulle nostre radici significa averne cura. Riconnettersi con il passato è necessario per essere artefici del nostro futuro ma, affinché ciò possa accadere, bisogna uscire dalla selva oscura a cui sempre più assomiglia questa nostra contemporaneità.
Un dialogo aperto sulla commedia per familiarizzare con la Commedia stessa, riappropriarcene: questo è il progetto che il
Museo Giorgio Kienerk intende condividere con il pubblico, nei pressi del museo e con le opere pittoriche del Novecento toscano che costituiranno la suggestiva scenografia di queste nostre conversazioni.
Ciascuno degli incontri sarà incentrato su un singolo canto e, con il "pellegrino" Dante, partiremo dal Canto V° del Purgatorio per il più fantastico dei viaggi che mente umana abbia mai concepito.

 

Il primo incontro sarà venerdì 6 luglio alle ore 21,00 nello Spazio La lucciola. In allegato la locandina dell'evento.

Allegato A4Kienerk-Dante.jpg (1,73 MB)

Tags: -