AVVISO PUBBLICO: EVENTO OTTOBRE 2018 CONCESSIONE DI CONTRIBUTO DI IMMEDIATO SOSTEGNO ALLE POPOLAZIONI E PER L'IMMEDIATA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

07-12-2018

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE NOTO
In seguito alla Deliberazione del Consiglio dei Ministri 8 novembre 2018 e dell'OCDPC 558 del 15/11/18 è stata attivata la procedura di contributo di “immediato sostegno alla popolazione e “immediata ripresa delle attività economiche e produttive”.
I contributi di cui trattasi debbono essere finalizzati al recupero funzionale della abitazione principale, abituale e continuativa ed all'immediata ripresa dell'attività economica e produttiva.
Non possono essere accolte domande di contributo inerenti fabbricati realizzati in tutto o in parte, in violazione delle vigenti disposizioni urbanistiche ed edilizie ovvero in difformità delle stesse.
Ai fini dell'effettiva erogazione del contributo i soggetti beneficiari dovranno presentare le relative attestazioni di spesa (fatture per lavori, forniture e servizi, fatture di lavori..)
SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti privati ed attività economico produttive che hanno subito danni per gli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni di 28, 29 e 30 ottobre 2018 come indicato nella Delibera del Consiglio dei ministri 8 novembre 2018.
COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati dovranno presentare la domanda di contributo secondo la modulistica predisposta dalla DCM del 8/11/18 :
•domanda di contributo privati (Modello B)
•domanda di contributo attività economico produttive (MODELLO C)
La modulistica con relative istruzioni è disponibile sul sito www.comune.fauglia.pi.it e presso l’ufficio tecnico comunale.
MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di cui sopra (corredate dai dovuti allegati) dovranno essere recapitate mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo comune.fauglia@postacert.toscana.it oppure all'Ufficio protocollo del Comune entro le ore 12,00 del giorno 13 dicembre 2018; nel caso di spedizione a mezzo del servizio postale, al fine del rispetto del termine di presentazione, farà fede la data di arrivo all’ufficio protocollo. Sarà quindi responsabilità del mittente far pervenire l’istanza entro il termine suddetto.
A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
Per eventuali ulteriori informazioni sarà possibile contattare direttamente l’ufficio tecnico ai numeri 050/657320 (geom. Daniele Ceccanti) e 050/657308 (arch. Andrea Tognoni).
Fauglia, lì 06/12/2018
L’Amministrazione Comunale

Allegato circolare Capo DPC.pdf (704,60 KB)
Allegato MODELLO B.pdf (314,69 KB)