Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

1 giugno 2019. IL MUSEO AMICO DELLA COMUNITA’ Narratori per una sera: i faugliesi si raccontano.

1 giugno 2019. IL MUSEO AMICO DELLA COMUNITA’  Narratori per una sera: i faugliesi si raccontano.

30-04-2019   

Sabato 1 giugno, Fauglia, dalle ore 18.00 presso La Lucciola. 

Stiamo cercando storie che parlino del paese di Fauglia con i suoi cambiamenti storici e fisici, del Museo Kienerk e del suo rapporto con la comunità, così come di altri luoghi, delle persone che vi abitano e dei personaggi memorabili. Ma anche della tradizione e del colore locale. Si tratta di realizzare uno storytelling che, narrando, diventi racconto orale identitario e collettivo. 

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare scrivendo delle brevi storie la cui lettura complessiva non superi i 15 minuti, che dovranno poi essere consegnate presso il Comune da recapitarsi a Enrico de Magistris, soc. coop. Microstoria (tel.0586/760790, 3290261621 / mail edemagistris@virgilio.it) entro il 22 maggio 2019. Ne verranno scelte una decina, per ragioni di tempo, che poi verranno lette e chiacchierate dagli stessi autori insieme ai presenti, sorseggiando un bicchiere di vino quando il giorno cade. Per l'occasione infatti verrà offerto un aperitivo. 

Sarebbe molto apprezzato se insieme alle storie ci fossero anche fotografie e oggetti significativi, possibilmente  con una breve relativa descrizione, così da scoprirne insieme il valore affettivo, storico, attraverso uno scambio fatto di parole nel corso della serata. 

Vi preghiamo di completare ogni testo con nome, cognome e un recapito telefonico.

Narratori e novellieri di Fauglia vi aspettiamo!

#ilMuseoAmicodellaComunità

#StorytellingFauglia

Tags: -