Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

IL SINDACO AUGURA BUONA PASQUA E RENDICONTA SULLA DISTRIBUZIONE BUONI SPESA

IL SINDACO AUGURA BUONA PASQUA E RENDICONTA SULLA DISTRIBUZIONE BUONI SPESA

01-07-2020   

"Un saluto a tutti i cittadini di Fauglia, desidero rinnovare l'invito a stare a casa perché i controlli di tutte le forze dell'ordine  saranno intensificati, sia per quanto riguarda gli spostamenti che per quanto riguarda l'uso obbligatorio delle mascherine. Come sapete per Pasqua e Pasquetta, in tutta la Regione, i negozi saranno chiusi ad eccezione delle edicole per la sola vendita dei giornali la mattina di domenica, le farmacie e parafarmacie. Resta salva anche la possibilità di consegna a domicilio online o su prenotazione telefonica. Non rendiamo nullo il sacrificio fatto finora. Auguri a tutti voi Buona Pasqua".

RESOCONTO DISTRIBUZIONE BUONI SPESA

"Voglio inoltre aggiornarvi sul fronte dei buoni spesa. L'ordinanza della Protezione Civile ha attribuito alla nostra comunità un importo pari ad € 21.318,16 ai fini di solidarietà alimentare. L' Amministrazione comunale si è da subito attivata per cercare di assegnare nel più breve tempo possibile le risorse destinate a quelle famiglie che a causa dell'emergenza Covid-19 si sono trovate in forte difficoltà, così pure come quelle che hanno visto ulteriormente aggravarsi la loro situazione già precaria. 

Nella giornata di ieri, grazie alla collaborazione degli uffici, ben 62 famiglie sono risultate beneficiarie dei buoni spesa. Nella consapevolezza che questo contributo non risolverà i problemi che attualmente gravano sui bilanci familiari tuttavia ci auguriamo possano essere un valido sostegno in attesa di altre misure o forme di ammortizzatori sociali che il Governo ha previsto o prevederà di mettere in campo". 

Alberto LENZI

Tags: -