Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

NUOVO DPCM IN VIGORE DAL 26 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE

NUOVO DPCM IN VIGORE DAL 26 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE

25-10-2020   

 

Ecco le principali novità del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
in allegato il TESTO completo

BAR E RISTORANTI
- Le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 alle ore 18 tutti i giorni della settimana, compresa la domenica.
- Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutti conviventi.
- Dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico ma restano consentite la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive, limitatamente ai clienti alloggiati, e la ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 24 l'asporto con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
 SCUOLA
- Didattica a distanza pari almeno al 75% (ma possibile fino al 100%) negli istituti superiori.
- Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado potranno modulare ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, anche attraverso l'eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l'ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9.
 CINEMA, TEATRI, SALE GIOCO, CENTRI RICREATIVI
- Sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto.
- Sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.
- Restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati all'aperto o al chiuso.
- Sospese le attività di centri culturali, sociali e ricreativi.
 SPORT
- Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra ad eccezione degli eventi riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Coni, dal Cip e dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, organizzati all'interno di impianti utilizzati a porte chiuse.
- Sospesi gli sport da contatto, l'attività dilettantistica di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento nonché tutte le gare connesse a tali discipline.
- Consentita l'attività sportiva di base e l'attività motoria in generale svolte all'aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.
 PALESTRE, PISCINE E TERME
- Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali, fatta eccezione per quelli con presidio sanitario obbligatorio o che effettuino l'erogazione di prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza
 FESTE PRIVATE
- Rimangono vietate le feste, comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose. Con riferimento alle abitazioni private, è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità o urgenza.
 FIERE E CONGRESSI
- Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche e' consentito solamente in forma statica, a condizione che nel corso delle stesse venga osservato il distanziamento sociale.
- Sospesi i convegni, congressi ed altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalitaà a distanza: anche per le cerimonie pubbliche è stata prevista l'assenza di pubblico.
CONCORSI PUBBLICI
- Sospeso lo svolgimento di nuove procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione alla professione.
- Potranno andare avanti le procedure in corso e quelle per il personale sanitario e della protezione civile.

 

Allegato DPCM 24 ottobre.pdf (3,17 MB)
Allegato SCHEDE-ALI-NUOVO-DPCM-24-OTTOBRE (624,81 KB)
Allegato DPCM 24 ottobre.pdf (3,17 MB)
Allegato SCHEDE-ALI-NUOVO-DPCM-24-OTTOBRE.pdf (624,81 KB)
Allegato coronavirus-img (42,50 KB)

Tags: -