Comunicato stampa "Scudo di Faullia"

20-06-2012

Grande presenza di pubblico alla XVII edizione dello “Scudo di Faullia” che si è tenuto sabato scorso nel caratteristico borgo di Fauglia. Lo Scudo è il riconoscimento istituzionale più importante dell'Amministrazione Comunale faugliese con il quale si riconosce il prestigio di personalità illustri in campo nazionale e internazionale , nati o residenti a Fauglia, che si sono distinti nel loro settore e hanno contribuito a far conoscere il nome di Fauglia nel mondo. Lo Scudo 2012 è stato assegnato alle aziende F.lli Rossi Srl, Innovative Biotech Srl e all'Istituto Comprensivo G. Mariti per il progetto “a scuola senza zaino”.

Da alcuni anni lo “Scudo di Faullia” è stato arricchito con la sezione Fauglia che studia con la quale vengono premiati i diplomati e laureati con il massimo dei voti. Particolarmente vivace è stata quest'anno anche la parte riservata ai Piccoli Scudi, un messaggio di benvenuto nella comunità che l'Amministrazione riserva ai nuovi faugliesi, sono stati premiati i bambini nati nel 2011.

La serata è stata allietata dalle coinvolgenti esibizioni della scuola di danza “DANZIARIA”, da un intermezzo musicale a cura del maestro Diego Terreni e dall'omaggio poetico-musicale a Fosco Maraini in occasione del centenario della sua nascita.

Allegato scudo 2.JPG (561,48 KB)
Allegato sindaco tagliata.bmp (1,09 MB)
Allegato Sindaco tagliata 2.JPG (146,74 KB)