Amministrazione
Uffici e servizi
Atti pubblici
Contatti
Fauglia informa
Vivere Fauglia
Eventi
02-07-2012
L'Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport della Provincia di Pisa intende promuovere la pratica sportiva per gli adolescenti residenti nel territorio provinciale attraverso il progetto “Un anno di sport”, realizzato in collaborazione con le società sportive del territorio provinciale.
La Provincia vuole contribuire a sostenere il costo di 8 mesi effettivi (ottobre 2012 – maggio 2013) di partecipazione a corsi sportivi tenuti da Società e Federazioni sportive riconosciute dal CONI provinciale per 62 ragazzi e ragazze.
La fascia di età ricompresa dal bando è stata ampliata ricomprendendo quindi ragazzi e ragazze di età compresa dai 6 ai 17 anni.
Il contributo a sostegno dell’attività sportiva di ciascun ragazzo è di 30 euro mensili (esclusa eventuale iscrizione) - quindi complessivi 240 euro per l’intero periodo - per la frequenza a corsi sportivi che si svolgono nel territorio della provincia di Pisa.
Nel caso in cui il costo mensile del corso sia inferiore a 30 euro il contributo sarà erogato in misura pari al costo effettivamente sostenuto; il contributo rimarrà invece inalterato in caso di costo superiore.
Il progetto ha trovato l’adesione di molte società sportive che lo sosterranno applicando uno sconto sul costo del corso per i ragazzi che saranno selezionati. Lo sconto potrà variare in base alla Società sportiva che lo propone.
L’Ufficio Sport della Provincia di Pisa selezionerà 62 partecipanti tra tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione entro i termini previsti dal bando.
Il bando scade alle ore 13.00 del giorno mercoledì 27 luglio 2012. Le domande possono essere inoltrate:
1. a mano nell’orario 9.00-14,00, nei giorni dal lunedì al venerdì presso la stanza 414 e dalle 15.00 alle 17.00 il martedì e giovedì presso la stanza 457, entrambe parte dell’Ufficio Politiche Giovanili - Provincia di Pisa – P.zza V.Emanuele II Pisa – 2° Piano
Referenti: Patrizia Gonnelli e Manuela Mencarini
2. via email all’indirizzo redazionesport@provincia.pisa.it specificando l'oggetto Progetto “Un Anno di Sport”
In allegato il bando, la domanda di partecipazione e la lista delle società e dei corsi disponibili.
Le Società Sportive NON presenti nell'elenco ma che intendono dare la propria disponibilità possono inviare la domanda per fax allo 050.929563 o per mail all'indirizzo redazionesport@provincia.pisa.it.
Per informazioni:
Ufficio Sport Provincia di Pisa
redazionesport@provincia.pisa.it
Tel. 050.929439-950-468