Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Servizi educativi di prima infanzia (Asili nido) in arrivo oltre 30.000 euro.

Servizi educativi di prima infanzia (Asili nido) in arrivo oltre 30.000 euro.

07-01-2014   

 

Servizi educativi di prima infanzia (Asili nido) in arrivo oltre 30.000 euro.

Per l'anno educativo 2013/2014 (settembre 2013-luglio 2014) la Regione Toscana ha approvato uno specifico avviso finalizzato all’assegnazione di contributi alle amministrazioni comunali perché procedano all’erogazione di buoni servizio alle madri da utilizzarsi presso servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) sia privati accreditati e/o convenzionati con le amministrazioni comunali. La realizzazione del progetto ha come finalità la promozione ed il sostegno per l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro (soprattutto nel periodo di maternità) e per ridurre le disparità di genere, attraverso progetti di conciliazione tra la vita familiare e vita lavorativa. 

Il Comune di Fauglia ha presentato un progetto di inserimento di 11 bambini presso l'Asilo nido convenzionato Pio Pio di Tripalle (Crespina) ed il progetto è stato completamente finanziato con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana 5021/2013 per un importo di € 30.250,00.

Si tratta di una cifra importante, che garantisce la quasi totalità del pagamento complessivo della retta per undici bambini, dando una risposta al 100 per 100 delle domande di iscrizione presentate all'Asilo al momento della scadenza del bando regionale.

 

Tags: -