PALIO IPPICO COMUNI PROVINCIA DI PISA. TERZA EDIZIONE

13-01-2014

Siamo ormai in vista della 3^ edizione del PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA che, quest’anno è programmato in febbraio. Il 2 e il 9 Febbraio saranno le giornate preliminari con ingresso gratuito per i residenti dei comuni della provincia (Pisa esclusa) con conteggio dei presenti per comune. Il conteggio finale darà luogo alla classifica dei comuni che determinerà la scelta dei cavalli per il giorno del Palio Ippico che si disputerà il 16 febbraio con la formula delle batterie con finale, e anche in questo caso l’ingresso sarà gratuito per i residenti.

Il primo atto in vista di questa manifestazione, è costituito dalla scelta dell’artista che realizzerà il drappo, l’ambito premio per il comune che svetterà in finale. Il bando di concorso pubblicato dall’Alfea ha raccolto 8 adesioni e i bozzetti sono stati pubblicati sul sito http://www.sanrossore.it/sanrossore/nuovo_sito/index.php?option=com_content&view=article&id=868&catid=40&Itemid=156 e sulla pagina Facebook “San Rossore e il Paese dei Cavalli”. Attenzione, quest’anno la votazione popolare potrà avvenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VIA EMAIL all’indirizzo redazione@sanrossore.it

Il voto è aperto fino alle ore 18.00 del 17 gennaio.

La classifica che decreterà il drappo vincitore verrà pubblicata sul sito www.sanrossore.it e sulla pagina Facebook “San Rossore e il Paese dei Cavalli” dopo la proclamazione del vincitore che avverrà domenica 19 gennaio 2014 durante il pomeriggio di corse.

Allegato giunta cittadini poste luciana marzo 2015 bozza 1 (1,29 MB)
Allegato AVVISO PUBBLICO NUOVA GIORNATA (150,37 KB)