Modalità di pagamento previste per la riscossione dei contributi derivanti dalla l.r. 45/2013.
30-01-2014
Condividi
Invia
Stampa
Modalità di pagamento previste per la riscossione dei contributi derivanti dalla l.r. 45/2013.
Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni ricevute dalla Regione Toscana in merito ai pagamenti dei contributi derivanti dalla LR 45/2013.
Per le richieste di riscossione tramite bonifico in conto corrente è previsto un addebito di E. 2,00 in tutti i casi nei quali il conto corrente sia acceso su istituti bancari
he non siano appartanenti al pool di Tesoreria (così come per i conti correnti postali).
Per le richieste di riscossione tramite assegni circolari N.T. sono previsti i costi di raccomandata per E. 3,60.
LA REGIONE TOSCANA PRECISA INOLTRE CHE NON SONO PREVISTI PAGAMENTI SU LIBRETTI POSTALI.
Alcuni libretti postali sono forniti di stringa iban, ma solo per la riscossione di benefici inps e inpdap, mentre non è possibile effettuare ulteriori accrediti da parte di altri soggetti.
Pertanto, qualora siano stati o vengano indicati codici iban di libretti postali, i pagamenti torneranno indietro, la Regione dovrà poi riaccertare tutte le somme al netto di 2 Euro per ogni contributo e provvedere successivamente alla liquidazione attraverso una nuova modalità di pagamento che potrebbe richiedere ulteriori spese, oltre che tempi piuttosto lunghi.
Per tutti i contributi per i quali era stato richiesto il pagamento in contanti e che non sono stati riscossi entro il 27 dicembre, sono stati emessi assegni circolari in data 30 dicemre 2013,
che la tesoreria invierà nei primi giorni di gennaio al netto delle spese di Euro 3.60 per assegno.
Tags: -