La Regione Toscana per cittadini, lavoratori e famiglie in difficoltà

01-02-2014

La Regione Toscana ha messo a punto e finanziato una serie di progetti contro la povertà, per il sostegno alle famiglie e ai lavoratori in difficoltà.

La legge 45/2013, pubblicata sul BURT il 7/8/2013 ed entrata in vigore l'8/8/2013, prevede quindi l'erogazione di diverse misure di sostegno:

• I bebè in arrivo troveranno qualcosa di buono (vedi il file “Neonati”)

• Le famiglie numerose hanno problemi numerosi: togliamone qualcuno (vedi il file “Famiglie numerose”)

• Un figlio disabile non sarà un figlio escluso (vedi il file “Figlio disabile”)

• I lavoratori in difficoltà non sono lasciati soli (vedi il file “Lavoratori in difficoltà”)

• Se il debito è un problema grande come una casa (vedi il file “Credito Bancario”)

Per informazioni rivolgersi a:

• URP Comune di Fauglia tel. 050657304 -050657324 -050657311

SPORTELLO COMUNALE APERTO:

- il Giovedì dalle ore 15 alle ore 17

- il Sabato dalle ore 9 alle ore 12

presso l'Ufficio Sociale del Comune Piazza Trento e Trieste 4

• URP Regione Toscana: numero verde 800860070, email urp@regione.toscana.it

La nuova modulistica per l' ANNO 2014

Per le richieste di riscossione tramite bonifico in conto corrente è previsto un addebito di E. 2,00 in tutti i casi nei quali il conto corrente sia acceso su istituti  bancari
he non siano appartanenti al pool di Tesoreria (così come per i conti correnti postali).

Per le richieste di riscossione tramite  assegni circolari N.T. sono previsti i costi di raccomandata per E. 3,60.

LA REGIONE TOSCANA PRECISA INOLTRE CHE NON SONO PREVISTI PAGAMENTI SU LIBRETTI POSTALI.
Alcuni libretti postali sono forniti di stringa iban, ma solo per la riscossione di benefici inps e inpdap, mentre non è possibile effettuare ulteriori accrediti da parte di altri soggetti.
Pertanto, qualora siano stati o vengano indicati codici iban di libretti postali, i pagamenti torneranno indietro, la Regione dovrà poi  riaccertare tutte le somme al netto di 2 Euro per ogni contributo e provvedere successivamente alla liquidazione attraverso una nuova modalità di pagamento che potrebbe richiedere ulteriori spese, oltre che tempi piuttosto lunghi.

Per tutti i contributi per i quali era stato richiesto il pagamento in contanti e che non sono stati riscossi entro il 27 dicembre, sono stati emessi assegni circolari in data 30 dicemre 2013,
che la tesoreria invierà nei primi giorni di gennaio al netto delle spese di Euro 3.60 per assegno.
Allegato Famigllie numerose.pdf (83,83 KB)
Allegato Neonati.pdf (84,59 KB)
Allegato Figlio_disabile_ (84,33 KB)
Allegato Allegato A - nuovi nati.pdf (164,34 KB)