Notevole aumento visitatori Museo Kienerk

29-05-2014

Notevole aumento del numero di visitatori al Museo Giorgio Kienerk.

Durante il trimestre ( febbraio-marzo e aprile 2014) è stato riscontrato un notevole aumento del numero di visitatori rispetto ai precedenti periodi. Un aumento di 125 presenze rispetto al trimestre precedente, in termini percentuali oltre l' 80% .

Per lo più si tratta di persone over 65, per le quali l’amministrazione Comunale ha anche previsto l’entrata gratuita, favorendo così la conoscenza del Museo e delle ricchezze territorio. Aumentare il numero di visitatori porta sempre nuove possibilità all'intera comunità e a tutte le attività commerciali del territorio.

L'aumento di presenze è dovuto anche alle numerose visite di scolaresche avvicinate anche grazie alle interessanti e numerose proposte di relazione con i più piccoli promosse dalla Microstoria, nella loro nuova gestione del Museo G. Kienerk. Il museo si è infatti caratterizzato e arricchito con molte iniziative che coinvolgono bambini e genitori attratti dai laboratori di pittura con pasta di sale, adigraf, e altre tecniche artistiche.

Da sottolineare inoltre l’adesione all’iniziativa “Notte dei musei” con l’apertura serale del museo dalle 21.00 alle 23.00 che ha registrato ben dodici visitatori entusiasti dell’apertura serale.