Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CENTRO OPERATIVO PROVINCIALE ANTINCENDI BOSCHIVI

CENTRO OPERATIVO PROVINCIALE ANTINCENDI BOSCHIVI

03-07-2014   

dal giorno 01 luglio p.v. ha avuto inizio il periodo di "Alta operatività" per la prevezione e l'estinzione degli incendi di bosco.

 

Verranno, quindi, attivati tutti i servizi operativi antincendi boschivi previsti dalla pianificazione vigente per tale periodo (Reperibilità, Prontezza Operativa, Pattugliamenti e Servizi di Avvistamento).

 

Il periodo di "Alta operatività" avrà termine su indicazione della Regione Toscana quando, sulla base dell'analisi del rischio incendi e delle previsioni meteo a medio e breve termine, vi saranno delle condizioni di rischio basso per l'innesco e la propagazione degli incendi di bosco sulla maggior parte del territorio regionale.

 

Dalle ore 8,00 del giorno 01 luglio u.s. è entrato in attività anche il Centro  Operativo Provinciale Antincendi Boschivi (COP AIB Pisa).

 

Il COP AIB sarà operativo tutti i giorni in orario 8,00 - 20,00 e sarà contattabile ai riferimenti di cui alla scheda allegata; al di fuori di tale periodo orario le segnalazioni di fuochi in bosco e le richieste di intervento e la gestione degli interventi stessi saranno gestite dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana (SOUP AIB - Regione 0) contattabile al numero verde 800425425.

 

Tags: -