Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

APERTURA TERMINI PROCEDURE DI RICOGNIZIONE PER LA SEGNALAZIONE E QUANTIFICAZIONE DANNI AL PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO E ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE IN SEGUITO ALL'EVENTO VERIFICATOSI IL 5 MARZO 2015.

12-03-2015   

 

COMUNE DI FAUGLIA

 Provincia di Pisa

 Piazza Trento e Trieste, 4 - C.A.P. 56043 - P. IVA: 00389450503 - Tel. 050/657311 - Fax 050/657330

www.comune.fauglia.pi.it - PEC: comune.fauglia@postacert.toscana.it



APERTURA TERMINI PROCEDURE DI RICOGNIZIONE PER LA SEGNALAZIONE E QUANTIFICAZIONE DANNI AL PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO E ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE IN SEGUITO ALL'EVENTO VERIFICATOSI IL 5 MARZO 2015.

 

SI RENDE NOTO

 

che a seguito dell'evento verificatosi il 5 marzo 2015, a partire dalla pubblicazione del presente avviso all'Albo Pretorio comunale ed entro e non oltre il 8 aprile 2015, potranno essere presentate segnalazioni e quantificazione dei danni per il ripristino del patrimonio edilizio privato ed attività economiche e produttive.

 

SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE LE SEGNALAZIONI

Potranno presentare le segnalazione dei danni:

  • proprietari di immobili privati interessati da danni causati dall' evento verificatosi il il 5 marzo 2015 mediante l’utilizzo della SCHEDA B (allegato al presente atto);

  • titolari delle attività economiche e produttive interessate da danni causati dal richiamato evento mediante l’utilizzo delle SCHEDA C (allegata al presente atto).

 

COMPILAZIONE DELLE SCHEDE

Si invita la cittadinanza ad allegare alle Schede B e C sopra richiamate una dettagliata documentazione fotografica (se disponibile) relativa ai danni verificatisi a causa degli eventi medesimi, con indicazione dell’importo necessario al loro riacquisto e/o alla loro riparazione.

Si fa presente che la sottoscrizione della scheda “B” e della scheda “C” equivale ad autocertificazione soggetta quindi alle disposizione di legge previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 per le falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Nel caso di esito positivo dell’istruttoria di cui alla scheda “B” e “C” di accesso all’eventuale contributo, quanto dichiarato dovrà successivamente venir attestato da apposita perizia asseverata redatta da un professionista abilitato ed iscritto a relativo albo professionale.

La modulistica per l’avvio della procedura di segnalazione danni con relative istruzioni (schede “B” e “C”) oltre che parte integrante del presente atto è disponibile in “primo piano” sulla homepage del Comune di Fauglia all’indirizzo www.comune.fauglia.pi.it.

La compilazione delle schede deve avvenire secondo le istruzioni consultabili e scaricabili sempre dal sito istituzionale.

 

MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE SEGNALAZIONI

Le segnalazioni devono essere prodotte utilizzando l’apposita modulistica ed esattamente la “Scheda B” per i privati cittadini e “Scheda C” per le attività produttive.

 

Tali segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Le schede di cui sopra dovranno essere recapitate mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo i comune.fauglia@postacert.toscana.it oppure consegnate a mano o spedite all’Ufficio Protocollo del Comune di Fauglia, Piazza Trento e Trieste, 4 - 56043 Fauglia (PI), entro e non oltre il 8 aprile 2015; nel caso di spedizione a mezzo del servizio postale, al fine del rispetto del termine di presentazione, non farà fede la data del timbro postale.

 

A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI

Per eventuali ulteriori informazioni o per ricevere la relativa modulistica sarà possibile contattare direttamente il personale dell’Ufficio Tecnico, situato al Piano secondo del Palazzo Municipale Tel. 050- 657320.

 

Fauglia, 12/03/2015

IL SINDACO

Carlo Carli

 



Allegato Scheda B (109,47 KB)
Allegato Istruzioni Scheda B (1,93 MB)
Allegato Scheda C (121,37 KB)
Allegato Istruzioni scheda C (2,00 MB)

Tags: -