Amministrazione
Uffici e servizi
Atti pubblici
Contatti
Fauglia informa
Vivere Fauglia
Eventi
12-03-2015
COMUNE DI FAUGLIA
Provincia di Pisa
Piazza Trento e Trieste, 4 - C.A.P. 56043 - P. IVA: 00389450503 - Tel. 050/657311 - Fax 050/657330
www.comune.fauglia.pi.it - PEC: comune.fauglia@postacert.toscana.it
APERTURA TERMINI PROCEDURE DI RICOGNIZIONE PER LA SEGNALAZIONE E QUANTIFICAZIONE DANNI AL PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO E ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE IN SEGUITO ALL'EVENTO VERIFICATOSI IL 5 MARZO 2015.
SI RENDE NOTO
che a seguito dell'evento verificatosi il 5 marzo 2015, a partire dalla pubblicazione del presente avviso all'Albo Pretorio comunale ed entro e non oltre il 8 aprile 2015, potranno essere presentate segnalazioni e quantificazione dei danni per il ripristino del patrimonio edilizio privato ed attività economiche e produttive.
SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE LE SEGNALAZIONI
Potranno presentare le segnalazione dei danni:
proprietari di immobili privati interessati da danni causati dall' evento verificatosi il il 5 marzo 2015 mediante l’utilizzo della SCHEDA B (allegato al presente atto);
titolari delle attività economiche e produttive interessate da danni causati dal richiamato evento mediante l’utilizzo delle SCHEDA C (allegata al presente atto).
COMPILAZIONE DELLE SCHEDE
Si invita la cittadinanza ad allegare alle Schede B e C sopra richiamate una dettagliata documentazione fotografica (se disponibile) relativa ai danni verificatisi a causa degli eventi medesimi, con indicazione dell’importo necessario al loro riacquisto e/o alla loro riparazione.
Si fa presente che la sottoscrizione della scheda “B” e della scheda “C” equivale ad autocertificazione soggetta quindi alle disposizione di legge previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 per le falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Nel caso di esito positivo dell’istruttoria di cui alla scheda “B” e “C” di accesso all’eventuale contributo, quanto dichiarato dovrà successivamente venir attestato da apposita perizia asseverata redatta da un professionista abilitato ed iscritto a relativo albo professionale.
La modulistica per l’avvio della procedura di segnalazione danni con relative istruzioni (schede “B” e “C”) oltre che parte integrante del presente atto è disponibile in “primo piano” sulla homepage del Comune di Fauglia all’indirizzo www.comune.fauglia.pi.it.
La compilazione delle schede deve avvenire secondo le istruzioni consultabili e scaricabili sempre dal sito istituzionale.
MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE SEGNALAZIONI
Le segnalazioni devono essere prodotte utilizzando l’apposita modulistica ed esattamente la “Scheda B” per i privati cittadini e “Scheda C” per le attività produttive.
Tali segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.
Le schede di cui sopra dovranno essere recapitate mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo i comune.fauglia@postacert.toscana.it oppure consegnate a mano o spedite all’Ufficio Protocollo del Comune di Fauglia, Piazza Trento e Trieste, 4 - 56043 Fauglia (PI), entro e non oltre il 8 aprile 2015; nel caso di spedizione a mezzo del servizio postale, al fine del rispetto del termine di presentazione, non farà fede la data del timbro postale.
A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
Per eventuali ulteriori informazioni o per ricevere la relativa modulistica sarà possibile contattare direttamente il personale dell’Ufficio Tecnico, situato al Piano secondo del Palazzo Municipale Tel. 050- 657320.
Fauglia, 12/03/2015
IL SINDACO
Carlo Carli
Scheda B (109,47 KB) |
Istruzioni Scheda B (1,93 MB) |
Scheda C (121,37 KB) |
Istruzioni scheda C (2,00 MB) |