Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SPORTELLO ITINERANTE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA

SPORTELLO ITINERANTE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA

Progetto “Sportello Itinerante del Centro Antiviolenza”

  finanziato alla Società della salute di Pisa e gestito dalla casa della Donna di Pisa.

Verrà aperto all'interno del Comune di Fauglia un Centro Antiviolenza (aperto una volta al mese previo appuntamento telefonico al 050561628).

Il Centro vuole essere un punto di riferimento facilmente individuabile rivolto a donne che subiscono o hanno subito maltrattamenti, violenza e abusi per ottenere sicurezza, informazioni utili e sostegno concreto.

Il progetto è costituito dal Centro di ascolto e accoglienza “Telefono Donna” e dalla Casa Rifugio per donne maltrattate e vuol garantire un sostegno nel percorso di uscita dalla violenza.

SERVIZI SU APPUNTAMENTO
– Consulenza psicologica
– Psicoterapia individuale
– Informazione legale
– Ospitalità in Casa Rifugio

Sono tantissimi i casi di violenza sulle donne, tante sono le donne che si rivolgono ai Centri Antiviolenza. Si tratta di donne di ogni tipo e provenienza socio-culturale, sia nate in Italia che migranti, di tutte le età con o senza figli. E' compito delle istituzioni e della società civile arrivare dove una donna da sola, vittima di violenza, fatica ad arrivare.

NUMERO DI TELEFONO SPORTELLO

Tags: -