GIORNO DELLA MEMORIA: 27 GENNAIO. VISITA, CON LE SCUOLE, A SANT'ANNA DI STAZZEMA

24-01-2020

Il 27 gennaio ricorre, come ogni anno, il Giorno della Memoria, dedicato alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto.

L'amministrazione comunale di Fauglia, accompagnerà le scuole al Parco della Pace a Sant'Anna di Stazzema, paese in Provincia di Lucca conosciuto storicamente per essere stato il luogo di un massacro nazista durante la seconda guerra mondiale.

Il Sindaco Alberto Lenzi - citando Hannah Arendt, autrice del libro "La banalità del male" -  ci ricorda che "La prima battaglia culturale è stare di guardia ai fatti”, un monito di attualità anche ai nostri giorni affinché gli errori del passato non vengano ripetuti e perchè la democrazia, la libertà e la pace sono ideali e valori che vanno salvaguardati quotidianamente.

Il messaggio dell'Assessora Emanuela Rombi agli studenti delle scuole del territorio.

Allegato A5FaugliaMemoria2020.jpg (937,30 KB)
Allegato PensierodiEmanuelaRombi (17,91 KB)